Sangue negli occhi

Salve dottori è da ieri che ho presenza di sangue negli occhi in entrambi, il sangue è alle estremita laterali dei due occhi e mi provoca oltre che disagio con le persone anche prurito agli occhi , premetto che in queste settimane di caldo sono stato a contatto molto con l aria condizionata. Cosa potrebbe essere?? Quale farmaco portei assumere??
Vi ringrazio anticipatamente distinti saluti
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
senza una foto è un pò complicato risponderle, specialmente perchè lei parla di sangue e in realtà potrebbero essere solo dei vasellini sulla superficie congiuntivale.
a mio parere deve consultare uno specialista anche perchè qui non possiamo prescriverle ALCUN farmaco.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore se può darmi un suo indirizzo le posso inviare una foto, comunque andando in farmacia il dottore ha detto che si trattava di congiuntivite catarroica e mi ha dato le gocce tobral da metere 3 volte al dì per 7 giorni.
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Altro errore a mio parere è quello di farsi prescrivere farmaci da farmacisti e non da medici. Le consiglio di farsi seguire da uno specialista, si rischia di acquistare più volte diversi colliri. I miei contatti li trova in basso.