Strane sensazioni

Salve, sono un ragazzo di 27 anni.
Per diversi anni sono stato in cura da uno psichiatra per disturbi d'ansia e lieve depressione. Attualmente non sono più in cura.
Purtroppo è da alcuni mesi che ho dei problemi che mi fanno preoccupare molto (non facendomi nemmeno dormire la notte) e che mi abbattono ulteriormente. Già appena svegliato mi sento sempre molto debole, o meglio sensazione di forte debolezza, stanchezza. Mi sento sempre molto agitato, ma, in particolare, appena mi siedo davanti al pc o a un libro per studiare, mi sento come se fossi schiacciato, le spalle me le sento pesanti, il petto caldo, la vista più offuscata del solito, inoltre i battiti me li sento più frequenti. Ieri mi ero misurato la pressione e ce l'avevo leggermente alta (la minima un pò più alta, la massima di meno), ho fatto recentemente le analisi e i valori generali sono nella norma, a parte il colesterolo che è un pò alto ma sotto controllo (soffro di ipercolesterolemia). La notte ho risvegli notturni, forse per il forte caldo, però sulla testa collo e arti superiori grondo di sudore, per fortuna in questi giorni non sta piùù accadendo. Ogni tanto quando sono seduto mi sento come se fossi in barca, instabile. Ho il terrore di avere qualche malattia che sta degenerando dentro di me, il mio psichiatra dice che sono disturbi d'ansia, non so più a che credere. C'è da dire che spesso ma non sempre (ci sono giorni che non mi succede mai, altri sempre) che tossisco spesso e mi sento la gola come se il muco restasse li attaccato, è una brutta sensazione perchè è vero che mi brucia la gola, ma le tonsille non sono gonfie e il giorno dopo è come se non avessi mai avuto niente, nessun dolore. Non ho mai fatto visite specialistiche e riguardo (es. RM o RX al torace etc.). Sono disperato!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il suo psichiatra dice che sono disturbi d'ansia, sta assumendo una terapia per questi sintomi?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Attualmente no. Ho terminato la terapia più di un anno fa, ma temo che potrei avere avuto una sorta di ricaduta in quest'ultimo periodo.
[#3]
dopo
Utente
C'è qualcuno che potrebbe rispondere con qualche parere?