Dolore testicolo,ernia inguinale

Salve a tutti spero che mi rispondiate al più presto !

Allora... io pratico sport e molto probabilmente avrò avuto un'ernia inguinale (2mm dx) all'inizio dell'anno per questo.

Il problema è insorto sempre quando: dopo che stavo un po di tempo con la mia ragazza dandoci baci ecc... ma sensa eiaculare tornavo a casa che mi faceva malissimo il testicolo destro(era gonfio) e la parte del l'inguine dove ho l'ernia, un dolore quasi insopportabile che durava per molte ore ma che eiaculavo successivamente arrivato a casa.
Vorrei sapere se questa cosa è collegata al fatto che ho l'ernia o se magari l'ernia "amplifica" il dolore; I primi tempi faceva male ma ultimamente è aumentato il dolore dovrei spaventarmi ? Cosa potrebbe succedere se continuo a trattenere ? Fa male ai testicoli ?

Datemi un vostro parere e grazie in anticipo !
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sicuramente l'ernia "amplifica" il dolore e quindi cerchi di evitare "stimolazioni sessuali intense" non seguite da una fisiologica eiaculazione.

Detto questo poi la rimandiamo per una valutazione clinica specialistica in diretta dal suo andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/