Trauma pene e difficoltà erezione

Buongiorno scrivo per conto del mio ragazzo che dopo un incidente ha subito un colpo a livello del pene. Si è creato un ematoma a livello dello scroto con un taglietto e fuoriuscita di sangue. Il resto un pò dolorante ma senza segni evidenti che qualcosa non andava. A breve distanza tuttavia si è verificafo un problema di difficoltà di erezione, neanche quella notturna. Il pene non in erezione risulta però "più grande" rispetto alla normalità..ma l'erezione manca. Siamo in attesa di una visita da un urologo dove abbiamo già preso appuntamento. Nel frattempo vorremmo sapere se il problema potrebbe essere grave...e se le cose possano tornare come prima...
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
La valutazione diretta è indispensabile e dovrà forse essere corredata di una ecografia per meglio definire la situazione locale. A distanza non è possibile esprimere alcun tipo di giudizio. In linea di massima però, i traumi gravi hanno perlopiù manifestazioni abbastanza clamorose, a parte il dolore (comparsa di tumefazioni importanti, ecchimosi, soffusioni emorrafiche estese a tutta l'area genitale, comparsa di sangue nelle urine, eccetera).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua rapida risposta e la sua piccola rassicurazione! Appena avvenuto il trauma recatosi al pronto soccorso hanno potuto effettuare una visita sommaria della situazione non esprimendo però alcun giudizio riguardo a qualcosa di anomalo e rimettendo la valutazione ad un urologo, ora rimaniamo in attesa e speriamo in una risposta rassicurante ed in una possibile e rapida guarigione
[#3]
dopo
Utente
È stata effettuata una visita con ecografia presso un urologo della zona che ha costatato che è tutto nella norma...tuttavia c e ancora difficoltà di erezione durante i rapporti e non... come fare? Chiaramente questo va a demoralizzare molto il mio compagno
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
La situazione andrà ulteriormente valutata con un doppler arterioso dei vasi del pene. Nel frattempo un piccolo supporto farmacologico potrebbe aiutare, almeno il morale ... Parlatene con il vostro urologo di riferimento.