Un po' ipocondriaco, le avverto

Buongiorno, sono un ragazzo di 19 anni e da circa un paio di anni soffro di extrasistoli. La frequenza dipende dai periodi, magari ci sono settimane in cui ne avverto poche o nessuna e altri periodi in cui ne avverto anche un paio al giorno, solitamente ne avverto di più durante i periodi di stress. Ho fatto diversi esami: ECG, Ecocardiogramma, Holter 24h e anche un Ecg da sforzo (per visita di idoneità sportiva). Tutto è risultato assolutamente nella norma e mi hanno detto di non stare a pensare a queste extrasistoli. Tra l'altro l'Holter non ha registrato nemmeno un'extrasistole.
Quello che vorrei chiedervi è se le extrasistoli vengono a tutti oppure solo a poche persone. Sono io che, essendo un po' ipocondriaco, le avverto di più rispetto al resto delle persone? Oppure il resto della gente non le ha?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sono molto frequenti nella poplazione generale sana, ovviamente non vengono a tutti....ma spesso e come nelsuo caso sono benigne....si tranquillizzi
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia