Risultato holter ECG 24h

Buongiorno vorrei dei chiarimenti in merito alla situazione.
Ho fatto un prericovero per un di ernia discale e facendo l'ECG hanno richiesto un holter ECG 24h i risultati sono:
1) Frequenti episodi di salto di via(duplice via nodale con lunghe fasi di conduzione su via lenta (intervallo PR400 ms circa). Episodi di blocco atrioventricolare di II grado di tipo Wenckebach sia diurni che notturni, a volte associati ad allungamento dell'intervallo P-P come da ipertono vagale parossistico.
2) 283 extrasistoli atriali isolate alcune condotte con aberranza o non condotte.4 coppie
3) Assenza di extrasistoli ventricolari
4) Assenza di pause superiori a 2,5 secondi
5) Assenza di alterazioni della ripolarizzazione suggestive di ischemia miocardica transitoria.
Battiti mancati 340
Sono un fumatore circa 20 sigarette al giorno e bevo 3-4 caffè al giorno
Vorrei sapere se devo preoccuparmi o non c'è niente di grave, ho già preso un appuntamento da un cardiologo ma sarà tra 10 giorni..essendo ignorante quest'attesa per sapere mi uccide.
grazie tante per la disponibilità
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Lei non ha nulla di patologico....ma farebbe bene a smettere immediatamente (e credo che lo sappia).
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica