Cardiopatia

Gentili Medici,
scrivo per un problema che si è presentato a mia moglie 60 enne . Fino a questo momento non ha mai presentato sintomi ho patologie , da qualche mese e per due tre volte a settimana , ha accusato palpitazioni che ho ho controllato con il saturimetro ... per alcuni minuti oscillano velocemente tra 165 e 180 , poi di colpo scendono al disotto degli 80 in modo stabile. Inoltre da una settimana , mi riferisce che uno due volte al giorno , sente un senso i pressione ai lati del collo , pressione che le sale fino alla testa , tutto questo per pochi secondi. Oggi dietro indicazione di un cardiologo le ho fatto fare un prelievo ( compreso ormoni tiroidei) sto in attesa dell'esito per poi fissare appuntamento con cardiologo, ma in tanto gradirei tantissimo un vostro parere.

vi ringrazio per la vostra cortesia
Distinti saluti
Ciro Caminiti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Per esludere aritmie dovrebbe programmare anche un Holter cardiaco delle 24 ore.

Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso