Ansioso e ipocondriaco

Salve ho 32 anni sono ansioso e ipocondriaco, da due settimane soffro di qualcosa che nn riesco a spiegare ma che forse possono essere delle extrasistole. Mi spiego , sia se sto a letto o in piedi a lavorare all improvviso sento come un senso di aria che mi arriva in gola dura un istante, ma nn capisco se questo disturbo proviene dal cuore o stomaco anche se quando ho questa sensazione nn erutto anzi questa cosa alla gola mi da come un piccolo colpo di tosse e quando avviene vado in panico. La domanda che vi faccio è capire anche se nn mi sono espresso al massimo se si tratta di extrasistole oppire può essere altro. Almeno una volta l anno negli ultimi 6 anni ho effettuato un ecocardiogramma normale , l ultimo a marzo 2016 per un intervento al setto nasale ed era tutto nella normale. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta. Saluti
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
sembra descrivere delle banali EXS.
Programmi un Holter ECG/24h così le documenta e si tranquillizza.
Saluti,
Dott. Caldraola
[#2]
dopo
Utente
Salve dottore , ma posso programmarlo con calma oppure rischio qualcosa?
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore ho chiamato due centri uno mi ha detto che posso farlo il due maggio e l altro anche domani pomeriggio ma sarebbe molto più costoso volevo sapere da lei se posso aspettare e farlo anche il 2 maggio o pagare di piu e farlo domani. Grazie
[#4]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Lo faccia pure il 02 maggio prossimo.
Non c'è urgenza.
Buona Pasqua,
Dott. Caldarola.
[#5]
dopo
Utente
Ok allora prenoto per il due appena ho i risultati le faccio sapere per un consulto. Buona Pasqua a lei dottore.
[#6]
dopo
Utente
Salve Dottor Caldarola sono stato chiamato prima per effettuare l holter ecg e stamattina ho avuto i risultati:
Ritmo sinusale con FC media 77 bmp
FC minima 42 bmp alle 05:56 FC massima 127bmp alle 12:08
Non pause superiori a 2.0 secondi
Sporadici BEV monofocali, mai ripetitivi
Non BESV evidenziati.
Grazie
[#7]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il suo referto è perfetto.
Si tranquillizzi.
Cari saluti.
Dott. Caldarola.