Problemi d'ansia

Salve, da un anno a questa parte ho iniziato ad avere problemi di ansia, nei periodi no non riesco a fare respiri profondi, rimangono a metà e mi sento quasi soffocare perchè mi manca l'aria. Per un certo periodo mia madre mi ha fatto prendere (in accordo con il medico di famiglia) delle gocce di lexotan (e poi xanax) alla sera ma non mi hanno mai fatto molto e poi io sono stata contraria fin dall'inizio a queste cose e l'idea di dover prendere delle gocce solamente per respirare mi faceva sentire ancora peggio. Ora dopo qualche mese in cui andava meglio si è ripresentato tutto come prima, stessi sintomi, e non so più che cosa fare. Lei ha qualcosa da consigliarmi? Cosa devo fare? (Ho notato che i periodi peggiori coincidono con i cambi di stagione, c'entra qualcosa?) grazie mille.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...)l'idea di dover prendere delle gocce solamente per respirare mi faceva sentire ancora peggio. (..)
forse è tempo di far valutare la cosa a uno specialista. Probabilmente è la percezione del problema che deve essere rivalutata e una psicoterapia può aiutarla.
NON esiste il fai da te.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks