Attacchi di ansia

Salve,sono un ragazzo di 32 anni,ultimamente vivo sempre in uno stato di ansia,non riesco a gestirla piu',ho continui attacchi di panico con inalzamento della pressione,Infatti ieri sera sono dovuto andare al pronto soccorso in quanto ho avuto la pressione a 240 e 110,mi e' stato fatto un tracciato per il cuore ed e' tutto ok,mi hanno fatto un prelievo del sangue per controllare gli enzimi ed e' tutto ok e mi hanno dato 10 goccine di en,infatti dopo un oretta la pressione e' scesa a 140 e 80.Sono stato dimesso con la diagnosi di "stato d'ansia".Malattie gravi non ne ho,mi controllo spesso,di recente ho fatto un ecografia all'addome ed e' tutto ok,sabato 9 aprile ho fatto la visita dal cardiologo ed e' tutto ok.Martedi scorso ho fatto una visita dal neurologo,il quale mi ha prescritto il cipralex,5 gocce al giorno per una settimana,per poi aumentarli a 10.Ora io con questa cura non sto avendo un giovamento,anzi sembra che l'ansia aumenti,cosa posso fare?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Se ha già una diagnosi relativa ad un disturbo psicopatologico deve rivolgersi direttamente ad uno psicologo psicoterapeuta per poter impostare un trattamento efficace ed adeguato

Da qui altro non posso dirle.

Cordiali saluti

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica