Attacchi d'ansia che non cessano da 2 mesi

Salve ho quasi 17 anni e sono 2 mesi che soffro di attacchi d'ansia che 2 volte sono diventati attacchi di panico.Cominciarono una sera dove tornato a casa,dopo essere stato sfottuto dai miei amici,che avevo paura di essere sotto l'influsso di qualcosa di paranormale dopo i pensieri negativi che avevo verso di loro e una discussione con tale argomento con un mio amico.Cosi la mattina dopo essere riuscito a dire la preghiera a san michele capii che era solo una cosa psicologica mia.Ma negli altri giorni gli attacchi d'ansia rinvenivano quando pensavo a film e videogiochi horror che avevo visto tempo fa e che non mi facevano niente e non cessarono ma si attenuavano quando stavo con gli amici o ne parlavo con loro ma dopo 3 settimane sfociarono con la paura di impazzire e di un videogioco horror ambientato all'inferno.Lo psicologo mi disse che era un disturbo d'ansia e che non stavo impazzendo e dicendo che era una fase che prima o poi passerà mi consiglio di uscire più spesso e di fare sport e mi prescrisse del triadenor,un integratore alimentare da prendere la mattina poichè mi svegliavo con il batticuore e la mattina mi venivano gli attacchi.Per il resto della settimana stetti bene ma martedì in un film di indiana jones in una scena dove bruciavano un cuore mi tornò a mente la pagina di un serial killer che lessi su wikipedia che la prima volta che la lessi non mi fece niente e per dormire presi una compressa di valeriana.Da 4 anni a questa parte sono sempre stato molto curioso e cercavo su wikipedia qualsiasi cosa e mercoledì leggendo la scheda di un film col protagonista affetto da schizofrenia,lessi qualcosa sulla malattia ed ebbi paura.Ieri invece girando con la guida dei canali vidi che stava facendo un film horror su una famiglia di cannibali.Ovviamente non lo vidi ma mi fece tornare in mente un film simile che avevo visto tempo fa e come gli altri non mi fece niente ma ho dormito male con la paura anche se avevo preso la valeriana.Vi chiedo per favore di aiutarmi perchè la situazione è insostenibile.Mio padre mi dice che è una fissazione mia e che prima o poi passerà ed è normale che in questa età vedo le cose da una prospettiva diversa,secondo voi che dovrei fare?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

poiché il servizio di Medicitalia.it è riservato esclusivamente a persone maggiorenni, ti invito a parlarne con i tuoi genitori e con il medico di base, sapendo che ci sono diversi servizi quali lo spazio giovani della tua città cui rivolgerti.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica