Confusione mentale, ansia, problemi memoria e concentrazione

Buonasera,
ho 26 anni, sto attraversando un periodo di profonda depressione la quale scaturisce sicuramente da una serie di fattori alcuni già noti e altri che sto ancora tendando di capire. Sono una ragazza introversa e molto tranquilla, poco carismatica... umile e buona. Ho sempre preferito stare da sola piuttosto che in mezzo ai miei coetanei e tutt ora sto ancora cercando una motivazione a questa mia ricerca di isolamento. Ho maturato sin da piccola quasi una paura nel vivere insieme agli altri e questa è stata la causa principale della mia solitudine. Ho vuoti di memoria, confusione mentale alternati a momenti di lucidità, malumore, difficoltà a risolvere problemi di qualsiasi tipo, stanchezza fisica, scoraggiamento, scarsa personalità. Ho difficoltà a relazionarmi con gli altri, vengo continuamente emarginata. Non trovo mai argomenti di discussione.
Inutile dire che già tutti questi problemi rendono quasi impossibile alcuna vita sociale. Pur riposando per più di 8 ore al giorno, ho sempre difficoltà di concentrazione e dimentico facilmente soprattutto in situazioni di stress.. al lavoro per esempio. Sono addetta alle vendite in un bar e il ruolo di banconista non mi si addice affatto per le difficoltà sopra citatate, ma sono costretta ad accettarlo. Continuando così corro il rischio di perdere il lavoro. Mi sento sola e inutile... sono veramente triste. Ringrazio anticipatamente chi dedicherà un pò del suo tempo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
La sintomatologia potrebbe appartenere ad un disturbo dell'umore e la diagnosi va effettivamente fatta attraverso una visita diretta con uno specialista.

Una eventuale presenza di patologia può essere trattata senza difficoltà con risultati in breve tempo.

Dr. F. S .Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139