Requisiti fisici ottici

Salve dottori,sono un ragazzo di 21 anni,sono miope e porto gli occhiali dall'età di circa 10 anni
Ho un dubbio su questi requisiti fisici:

Acutezza visiva: 10/10 in ciascun occhio; è ammessa correzione con lenti sferiche del valore massimo +4D ovvero -5D (purché la differenza di rifrazione tra le due lenti non sia superiore a 3 diottrie) e lenti cilindriche per eventuale astigmatismo.

Dall'ultima visita oculistica ho riscontrato i seguenti risultati:
__________________________
REFRAZIONE OGGETTIVA
Occhio destro : sfera -4,50 cilindro -0,50 asse 160°
Occhio sinistro: sfera -5,25 cilindro -0,25 asse 170°

REFRAZIONE SOGGETTIVA
Lontano Occhio Destro : Visus 10/10 sfera -4,75
Lontano Occhio Sinistro: Visus 10/10 sfera -5,25
__________________________

In questo momento uso le mie "vecchie" lenti correttive da 4,50(destro) e 4,50(sinistro), poichè l'oculista rendendosi conto che all'incirca vedevo bene,mi ha detto che se non avevo particolari problemi potevo rimanere anche con queste.

Volevo cercare di capire meglio la mia situazione...posso inviare il mio curriculum oppure verrei certamente scartato?
Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
bisogna leggere bene se queste 5 diottrie massime siano come somma del difetto dei due occhi oppure soltanto 5 diottrie.
c'è una bella differenza, in un caso sarebbe accettato nell'altro rifiutato.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia