Verruche contagiose

Salve gentili dottori vorrei gentilmente una informazione...ieri sono stata con il mio ragazzo ad un certo punto mi sono accorta che aveva una verruca sul dito della mano che dice si sta curando da solo mettendo qualcosa sopra...quante probabilita' ho di essere stata contagiata visto che abbiamo camminato mano nella mano,mi ha toccato anche il viso?..il contagio potrebbe essere andato anche ai genitali anche se non c'e'stato contatto con le mani?grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, quel tipo di verruche sono epidermotrope ovvero - nel caso specifico - non contagiano i genitali. Per il resto di rischio effettivo generico di una verruca volgare della mano esiste seppur non elevato. Direi di non allarmarsi in caso di ulteriori dubbi contatti un dermatologo di sua fiducia.

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it