Vulvo vaginete ed io?

Buongiorno a tutti,

come da titolo alla mia partner è stata riscontrata vulvo vaginete proprio ieri dal suo ginecologo (cura acido borico e micostop) mentre per me di cosa si tratta?

i sintomi:
-bruciore esterno,ed anche un leggero fastidio interno,
-piccoli puntini rossi sul glande
-e proprio ieri a fronte di un rapporto ho riscontrato sangue nello sperma qualche goccia potrei dire
-minzione leggermente dolorosa

situazione a contorno:
- pratico sport, nella fattispecie piscina
- alimentazione sana

non so se trattasi di candida, qualora dovessi azzardare un nome certo e sono sicuro che mi serve un vostro aiuto in merito anche perchè il mio medico di riferimento, vostro collega, che opera anche qui è in ferie fino a fine Agosto e non so che pesci prendere non posso di certo stare con questo bruciore e fastidio per un mese.

non se possibile ma qualcuno potrebbe darmi indicazioni su una ipotetica terapia, e o fornirmi un contatto su una visita in urgenza perchè la sensazione di fastidio è fuori controllo ed al limite della tolleranza.

grazie

p.s. spero che l'inserimento della cura non crei problemi
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
Ovviamente a distanza non si può fare una diagnosi precisa nè tantomeno prescrivere farmaci o consigli su professionisti o strutture sanitarie. I suoi disturbi parrebbero coinvolgere anche, anche se lievemente, l'apparato urogenitale interno e non essere limitati ad una irritazione esterna, che comunque non parrebbe avere le caratteristiche della candidosi. La valutazione diretta diventa pertanto essenziale, qualsiasi approccio empirico rischierebbe di essere inconcludente, se non addirittura controproducente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.Piana, ciò che lei afferma è vero per tale motivo chiedevo; dato il mese ho già contattato due urologi a Roma ma niente tutti in ferie; vista tale situazione chiedevo magari potessi far ricorso a lavande o altro di generico e attendere o il rientro dell'urologo andrologo di riferimento o eventualmente nel giro di telefonate di trovarne uno disponibile.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
Nella sua grande città ci sono certamente più urologi che chiese ... siamo certi che sia sufficiente darsi un po' da fare.