Polipi

Buongiorno da un mese abbondante ho spesso dolori allo stomaco curati con.malox e lanzoprszolo a bisogno...il 1 agosto ho vomitato per l ennesima volta ma con tracce di sangue e mi sono recata in ps
Mi hanno gatto gastroscopia urgente

Si esplora fino alla seconda porzione duodenale
In ipofaringe a livello del vestibolo dx minuta erosione superficiale probabilmente da traumatismo
Esofago regper decorso calibro e rilievo mucoso
Stomaco distensibile contiene normale quantità di succo gastrico limpido . Lieve iperemia antrale senza lesionifocali cob sparse rilevatezze mucose traslucide di 1-2mm al corpo e fondo. Piloro pervio
Alla manovra di retroversione non lesioni sottocardiali
Buboe II porzione duodenale regolari
Concludendo: lieve gastrite antrale e polipi diminutivi cistici del corpo e fondo.
Istologico in corso 3 biopsie

Sto molto male con crampi 4 dita soprs l ombelico e ho perso 4 kg in 20 gg
Grazie x rispondere
Papà morto di k colon
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come le ho già detto in un precedente consulto la gastroscopia la considero negativa (anche per i polipi che saranno iperplastici). Per il resto non possiamo aiutarla via web...

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi solo gastrite (da curare).
I polipi sono, quasi sicuramente, infiammatori.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#3]
dopo
Utente
Dott Costantino mi spiace la sua risposta un po dura... sono passati anni da l altra gastro e non si ripeterebbero gli esami se non potesse cambiare il quadro della situazione. Grazie comunque
[#4]
dopo
Utente
Da un ora i dolori sono anche diffusi alls schiena
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come le ho già detto precedentemente non possiamo gestire la sintomatologia dolorosa via web. Per questo dovrà rivolgersi al suo medico di base.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Ho fatto ecografia su consiglio del ps ... il risultato è fegato con.lobo di dx un po allungato per il resto tutto nei limiti di norma.
Pariet per lo stomaco e bustine di gavisscon e qualche buscopan per il dolore
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi sembra una terapia appropriata....
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno ..il dolore allo stomaco è cambiato. Da due giorni è diventato simile A coliche.. il dolore sparisce quasi completamente sdraita mentre aumenta se mi piego in avanti...
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Spero si sia risolto......
[#10]
dopo
Utente
Il mio medico mi ha ordinato normex 4 al di x 7gg. Non è sparito ma ca molto meglio.
Grazie
Lunedi avrò una visita da un gastroenterologo perché ho sempre l addome gonfio
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene e auguroni.
[#12]
dopo
Utente
eccomi qui ...allora i risultati dell istologico della gastroscopia sono ok gastrite cronica con polili cistici fundici dello stomaco.
ho fatto esami del sangue
GLOBULI BIANCHI (WBC) 3,7 x10Æ9/L
GLOBULI ROSSI (RBC) 4,14 x10Æ12/L
EMOGLOBINA (Hb) 127 g/L
RBC VOLUME MEDIO (MCV) 94,0 fL
EMATOCRITO (HCT) 0,39 L/L
HB GLOBULARE MEDIA (MCH) 30,7 pg ,
CONC. HB GLOB. MEDIA (MCHC) 326 g/L
INDICE DISTRIB. RBC (RDW) 12,7 per cento
PIASTRINE (PLT) 129

vit b12 55

P-GLUCOSIO 83 mg/dL
P-TRIGLICERIDI 88 mg/dL
P-COLESTEROLO TOTALE 154
RAPPORTO COLESTEROLO/HDL 2,9 ratio
P-AST (TRANSAMINASI GOT) 13 U/L (37'C)
P-ALT (TRANSAMINASI GPT) 23 U/L (37'C)
P-AMILASI TOTALE 42 U/L (37'C)

INDICI DI FLOGOSI
P-PROTEINA C REATTIVA <0,29 mg/dL fino a 0,50

ESAME FECI
F-CALPROTECTINA * 110

sono abbastanza preoccupata per la calprotectina
grazie a chi mi risponderà
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La calprotectina è appena al di sopra la norma. Quindi, nessuna preoccupazione.
[#14]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO
E LA VIT B12 BASSA?
PURTROPPO MI HANNO VIETATO CARNE E LATTICINI
INOLTRE HO IL CICLO DA CIRCA 25 GIORNI PER IL SECONDO MESE CONSECUTIVO. IL GINECOLOGO NON HA TROVATO NULLA DA SEGNALARE