Dolore se premo zona sopraombelicale

Buongiorno, scrivo qui in quanto inizio ad essere preoccupata per un dolore che va avanti da quest estate. In breve faccio una piccola premessa : per diversi anni ho sofferto di dca, nello specifico bulimia nervosa con frequenti episodi di vomito, poi fortunatamente ho iniziato a guarire grazie anche alla gravidanza, con la quale ho messo la parola fine a questo disturbo.
Dopo la nascita di mio figlio, dopo diversi mesi, quando premo con le dita nella zona soprastante l'ombelico, un centimetro direi (inizialmente più verso destra ma ora anche verso sinistra) avverto un dolore, come se ci fosse qualcosa che brucia. Questo solo tenendo premuto, e senza contrarre la parete addominale. Ne ho parlato con il mio medico, il quale mi ha fatto eseguire un ecografia per paura che si trattasse di un'aneurisma artico. Fortunatamente dall ecografia non è risultato nulla di preoccupante e le misure Dell aorta sono del tutto normali. Detto questo questo dolore necessita di essere approfondito? C'è qualche esame che posso fare per capire di cosa si tratta?
Un altra cosa che può esser d'aiuto che ricordo quando ero incinta, intorno all 8 mese, iniziai a sentire in quella zona come se fosse addormentata, come quando ci si addormenta con il braccio sotto al cuscino, probabilmente per la posizione del bambino.
Potrebbe essere una conseguenza di quello?
O c'è qualcosa di più grave da andare a ricercare?
Grazie e scusate per la pappardella..
S.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nulla di grave. Si tratta comunque di un disturbo aspecifico non facilmente inquadrabile. Personalmente non ci penserei.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma lei pensa che sia un disturbo collegato al l'apparato digerente oppure ad altro? Giusto per non fasciarmi la testa e essere più tranquilla che i dca non siano stati la causa di tutto questo..
Grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Per capire bisognerebbe mettere una mano sul suo addome......