Ingerito filo di stoffa

Salve dottori. Vi scrivo perché oggi è successo qualcosa che mi ha preoccupato. Stavo mordicchiando la mia felpa (lo so, è un tic che ho io che sto cercando di levarmi ma ogni tanto ancora lo faccio), e praticamente si è staccato un filetto dalla felpa che per caso ho ingoiato. Ho provato a tirarlo fuori con le dita ma non ci sono riuscito. Ho paura che magari bevendo e mangiando il filo possa causarmi problemi alla respirazione o al mandare giù il cibo. Non riesco a dire se sento con precisione la presenza del filo in gola ma credo di sì, un fastidio ce l'ho e mi sembra ci sia qualcosa. Una cosa che ho notato è che ho avuto una ECCESSIVA SALIVAZIONE dal momento in cui ho ingerito il filo, e questa cosa mi ha preoccupato. Secondo voi posso stare tranquillo o c'è bisogno che vada in Ps? C'è la probabilità che nel sonno o durante la giornata mi senta soffocare a causa di questo filo o che comunque mi crei problemi o no? Posso stare tranquillo o mi devo preoccupare? Mi può assicurare che non mi succederà niente o ci sarà bisogno di un controllo dal mio medico?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi auguro che le stia scherzando. Ma come può un filo creare dei problemi ? Questa è pura fobia.

Si tranquillizzi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)