Debolezza alle gambe

Salve a tutti, volevo chiedere un consulto di una cosa che mi sta accadendo è che mi sta spaventando e non poco! Mi sto accorgendo che quando finisco di avere un rapporto sessuale con la mia ragazza le mie gambe non rispondono, le sento debolissime e molli, quasi mi cedono nel camminare! Ieri sera dopo aver eiaculato mi sono alzato per andare a lavarmi e non riuscivo a fare le scale perché mi tremavano le gambe! Ho provato a mettermi nel letto e solo a stenderle e a chiuderle mi tremavano tantissimo entrambi! Cosa può essere mi devo preoccupare? Premetto che 2 mesi fa ho fatto una risonanza magnetica perche soffrivo di nervo sciatico in entrambi le gambe e dal referto è uscito che avevo delle profusioni discali a l3 l4 e l4 l5 posteriore mediana paramediana bilaterale! Per quasi un mese sono andato avanti a muscoril e voltaren, può essere per questo o c'è altro? Grazie in anticipò
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
l'episodio che riferisce lo avverte solo dopo il rapporto sessuale o anche a prescindere da esso?
Non è semplice orientarsi in ipotesi diagnostiche a distanza.
Tale sintoma può essere dovuto a una eccessiva tensione muscolare. Gli espisodi pregressi di sciatalgia bilaterale possono essere in relazione a quanto emerso dalla RM (che Lei però riassume in poche parole)
E' necessaria la valutazione clinica e quella delle immagini di RM che andranno completate con ulteriori approfondimenti.

Con cordialità
[#2]
dopo
Utente
Ai limiti della norma l'allinamento e la morfologia dei metameri vertebrali; piccolo focale infossamento della limitare superiore l3 tipo nodulo di shmorl.
Il cono midollare è di regolare morfologia e segnale.
Nei limiti della norma i diametri del canale rachideo. Questo è il referto della risonanza, più quello che avevi scritto nel precedente messaggio!
Comunque si mi capita soltanto dopo aver terminato l'atto sessuale! Per quello mi preoccupo!
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Eh si! Penso che si tratti di eccessiva tensione muscolare. In ogni caso un controllo clinico, ovvero una visita medica, è necessaria.
Ne ha parlato con il Suo medico?