Ansia, panico e ormoni

Ciao a tutti ho 24 anni e da circa 2 o 3 anni soffro di ansia e di veri e propri attacchi di panico ingestibili e completi sbalzi di umore...sono sempre stato un ragazzo magro troppo magro 3 anni fa pesavo 57kg per 1.82 di altezza nonostante mangiassi normale alle altre persone o magari poco mene, periodo in cui non badavo molto all'ansia...mi sono appassionato al bodybuilding con una buona alimentizione mangiando 5/6 volte al giorno sono arrivato faticosamente nel giro di 3 anni a 65 kg, mi basta saltare qualche pasto che perdo improvvisamente peso...e in questi anni ho iniziato a soffrire di ansia e attacchi di panico per qualsiasi cosa...mi sveglio ogni giorno con un leggero stato d'ansia e nodo alla gola, debolezza, difficoltà nel concentrarmi, nervosismo,pelle secca su alcuni punti del viso, cose sopportabili ma fastidiose... ma a volte ho veri e propri attacchi di panico che mi rovinano la vita.. ultimo episodio mi è capitato con una ragazza, sudorazioni, vampate di caldo nausea diarria mente non lucida.
Leggendo in giro potrebbero essere sintomi causati da problemi alla tiroide... dicamo che ho praticamente tutti i sintomi che si elencano in un problema di tiroide. Non ho mai fatto controlli nonostante il fisico ecc
Oppure sono problemi mentali che mi faccio io nel non saper più gestire le emozioni ?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63
Per una diagnosi differenziale può primariamente fare riferimento al suo medico di famiglia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139