Il nuovo psichiatra sostiene che io soffra

Buonasera. Ho già richiesto dei consulti in quanto sto male da settembre 2016 dopo un brutto attacco di panico alla guida. All'epoca prendevo sereupin. Da lì è iniziato il mio calvario. Mi hanno cambiato più terapie. Ho preso elopram,lexotan,valeans,lorazepam,zarelis?citalopram,depakin. Mi sento come se il tempo si fosse fermato. Ho sintomi 24/24 tutti i giorni. Ho continui capogiri, gambe deboli,vampate di calore che partono dai piedi in su come se sentissi il sangue salire velocemente, vista annebbiata, tremori. Questi sintomi sono peggiorati da quando ho iniziato la nuova terapia, sono continui e sfociano in panico più volte al giorno. Ho iniziato il 21 Luglio con 25 mg di sulamid e 25 mg di zoloft,0,50mg x 2 di alprazolam, sto scalando il citalopram e prendo 200mg di tegretol perché la vecchia psichiatra sosteneva soffrissi anche di derealizzazione. Dal 28 luglio sono passata a 50 mg di sulamid e 50mg di zoloft,la restante cura è rimasta invariata. Soffro anche di depressione e con questi sintomi continui sono convinta di avere un brutto male e che stia per morire. Mi sono arresa ,passo dal letto al divano,se sto in piedi mi sento svenire. Potrebbero essere i farmaci a farmi sentire così? Forse nemmeno queste medicine sono adatte a me. Non so più cosa fare. Il nuovo psichiatra sostiene che io soffra di panico,ansia somatizzata e ipocondria. Sembra che la mia vita sia finita, sto soffrendo tantissimo. Come posso fare per uscirne?? Ho fatto esami di esami,Ma quello che mi preoccupa è che questi esami sono antecedenti a settembre 2016 e ho paura che la malattia grave sia arrivata dopo. L'ultima rm encefalo con contrasto risale a 2 anni fa ed era nella norma. Ho effettuato l'anno scorso gastroscopia con esiti di reflusso gastroduodeno biliare,colonscopia con colite specifica. Fatto marker tumorali anche recentemente e risulta tutto ok. Mi ha vista l'otorino questo martedì ma dal punto vestibolare è tutto ok. Sono disperata.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'efficacia della terapia è valutabile dopo almeno 4 settimane a dose piena per cui è poco utile discutere sulla reale efficacia della stessa.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ma è possibile che questi sintomi siano dati dai farmaci? Grazie Dottore.
[#3]
dopo
Utente
Ma è possibile che l'ansia e il panico portino a sensazioni di mancamento 24/24? Il medico di base dice che sertralina con levotiroxina fanno interazione e potrei essere in una sorta di ipotiroidismo. Io mi sento mancare più volte al giorno e per un periodo lungo. Non può essere ansia.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,la terapia con zoloft,sulamid e alprazolam l'ho iniziata il 21 luglio. Sono passata a 75mg di zoloft e 1,5 mg di alprazolam una settimana fa. Dopo due giorni dall'aumento a livello di gambe deboli e capogiri andava meglio,ora ho di nuovo gambe molli,tachicardia,mi sento strana,capogiri. Ieri la pressione massima era a 76. Non so più cosa fare. Dopo quasi un mese dovrei almeno stare un po' meglio giusto? Invece niente. Sto male 24/24 tutti i giorni. Per la debolezza ho anche paura a farmi la doccia perché poi mi sento peggio.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non sono ancora passate le 4 settimane e l'aumento è stato fatto la settimana scorsa per cui la situazione va rivalutata tra circa 3 settimane.
[#6]
dopo
Utente
Quindi è normale avere ancora i sintomi per cui ho iniziato la terapia? La ringrazio.
[#7]
dopo
Utente
Dottor Ruggiero buonasera. Volevo farLe una domanda. Con la vecchia terapia assumevo anche il Tegretol 200 rm da un mese,prima ne prendevo 400mg. Il nuovo psichiatra riteneva inutile assumerlo quindi mi ha fatto assumere 100mg per cinque giorni e poi me lo ha fatto sospendere. La mattina avverto delle scossette elettriche alla testa e agli occhi. Siccome questi sintomi sono gli stessi che provai dopo una sospensione repentina di citalopram potrebbero essere legate alla sospensione del tegretol che magari è stata troppo veloce? Grazie.
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno. Sono passate quasi 3 settimane dall'aumento ma continuo a stare male e ad avere il terrore di uscire di casa. Volevo chiedere se 75 mg di zoloft è una dose efficace oppure è come altri che necessita di una dose più alta per fare effetto. In un anno che sto male ho provato citalopram, venlafaxina,paroxetina,lexotan,lorazepam,alprazolam,depakin e tegretol. Nessun farmaco mi ha aiutata,sono veramente demoralizzata e non vedo via d'uscita. Continuo ad avere ansia a tutte le ore e se esco (quasi mai) mi viene il panico,anche se a casa non ne sono immune. Ho sempre le gambe deboli,tremori,capogiri e tachicardia. Quando vado in panico mi sento mancare.Grazie
[#9]
dopo
Utente
Buonasera. Soffro di ansia somatizzata,attacchi di panico e depressione. La mia terapia era zoloft 75mg,alprazolam 0,50x3 e 50 di sulamid. È stata poi ritoccata con 7,5 di mirtazapina, 50mg di zoloft e 0,25 di alprazolam per due più una da 0,50 e ridotto il sulamid a 25. Con la mirtazapina dormivo tutto il giorno quindi l'ho presa per due notti e basta. Sono andata da un altro psichiatra che mi ha dato 25 mg di sulamid per tre giorni e poi sospendere, Poi 0,25 di alprazolam per 2 più 1mg di en la notte e di nuovo lo zoloft a 75. Dopo 3 giorni stavo male con l'en e ho sentito il vecchio psichiatra. L'ho incontrato ieri e siccome ho ansia 24/24,sensazione di tempo fermo,nausea, battiti accelerati sino a 120 mi ha rimesso 25 di sulamid a giorni alterni,62,5 di alprazolam,75 mg di zoloft e 15mg di mirtazapina. Ho letto che zoloft e mirtazapina non andrebbero presi insieme perché entrambi hanno effetti noradrenergici. Non ho ancora iniziato a prendere la mirtazapina. È pericolosa questa interazione? Sto talmente male che ho pensieri suicidari. Non so più come uscirne, penso che non guarirò mai e non ha senso vivere. Passo il giorno tra letto e divano in preda all'ansia con la paura di impazzire.