Una fastidiosa prostatite

Salve
sto facendo una cura con antibiotici e anti-infiammatori per una fastidiosa prostatite (la prostata è apparsa allo specialista ingrossata,calda e pastosa).
sto continuando ad avere rapporti con mia moglie che è all'ottavo mese di gravidanza.
può esserci rischio per il bambino?
grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
In linea di massima no, ma per escludere ogni possibile dubbio le consiglieremmo almeno per queste poche settimane l'uso del preservativo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
purtroppo ho già avuto diversi rapporti.
che tipo di rischio corre il feto?
mia moglie dovrebbe fare qualche esame particolare?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
In assenza di manifestazioni esterne evidenti (es. presenza di secrezioni attive) non dovrebbero esserci rischi o dubbi particolari. In ogni caso è opportuno parlarne con il ginecologo ostetrico.