Posso aver contratto malattie

Buongiorno, vorrei chiedere un parere poichè da ieri sera vivo in apprensione.
Infatti l'altra notte mi sono trovato con una spogliarellista e preso dal momento ho dato due baci molto leggeri e brevi(un secondo ognuno) nella zona pubica(sulla pelle, alcuni cm sopra la vagina) e un bacio altrettanto breve(mezzo secondo) e leggero sulla vagina della donna. Le mie labbra erano asciutte così come la donna non aveva secrezioni. Vi chiedo:posso aver contratto malattie(HIV, Candida ecc) o sono solo paranoico? Quanto tempo dovrei aspettare per sentirmi più tranquillo(periodo incubazione)? Grazie e scusate se ho fatto domande stupide.
Vincenzo
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Molto improbabile che abbia contratto MTS se le modalità sono quelle riportate,comunque ogni ulteriore dubbio va risolto in sede Venereologica con visita reale.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Direi che è un'ansia immotivata.

Un consiglio: Stia più attento a sè stesso, se ha di queste ansie amplificate.

cordilità.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie per le risposte anche se io mi sento sempre peggio, forse per i sensi di colpa.Sta di fatto che mi sento angosciato come non mai.
Mi sono ricordato anche di aver dato due baci sulla vagina della donna ma con lo slip addosso(quindi sopra lo slip). Mi sento proprio male.
[#4]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Forse un aiuto psicologico può esserle utile.
Cari saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie ancora per l'assistenza. AVrei delle domande da porvi. Premesso che ho fatto un prelievo del sangue per fare dei controlli a cui farà seguito un altro controllo fra qualche tempo(per l'HIV, e le altre malattie) volevo chiedere, poichè c'è molta confusione su internet) le seguenti cose: premesso che se dovessi avre contratto qualche malattie sarebbe per via orale volevo capire quali sono i tempi di incubazione e i sintomi(immagino in bocca) di Candida, Sifilide e le altre principali MST.
Mi rendo conto che non è una risposta semplice. Magari sapete dove indirizzarmi per una risposta soddisfacente. Io vivo in Olanda e non parlando la lingua diventa complesso trovare le info, anche col dottore.
Per esempio la candida. Ho letto ha un'incubazione di 3-8gg.Se dopo 14 giorni non ho sintomi posso ritenermi più tranquillo?
Infine, poichè durante le vacanze tornerò a casa e vedrò i miei nipotini (3 mesi e 18 mesi) vorrei sapere che comportamento devo adottare per evitare rischi.Grazie
[#6]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Si va da alcuni giorni a sei mesi(epatiti).
Nessun particolare comportamento.
Cari saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Salve,vorrei innanzitutto ringraziarvi per il servizio che fornite e l´aiuto che date.
Scrivo ancora poiche´avrei bisogno di alcuni chiarimenti alla luce di alcuni problemi avuti nelle ultime settimane e che potrebbero essere legati a cio´che ho descritto nei messaggi precedenti.
3 settimane fa(10-12 giorni dopo il contatto con la donna) ho iniziato ad avvertire dei sensi di peso sull esofago´e la sensazione di riflussi gastrici.
Inoltre il medico curante(in olanda) mi ha detto che ho una infiammazione(credo) delle tonsille e mi ha prescritto una specie di colluttorio da usare una settimana dicendo che e´una forma che c´e´in giro.
Ho consultato il mio medico curante in italia e il mio otorinolaringoiatra e dopo aver descritto cio´che mi era accaduto quella maledetta sera, mi hanno detto che non mi sono preso assolutamente nulla.
L´otorino mi ha visitato e ribadito che non ho nulla. Ora pero´leggo che la sifilide faringea ha come sintomi la disfagia e un problema alle tonsille.
Vorrei capire, sono io ipocondriaco e che mi analizzo in modo maniacale oppure cé´un po´di faciloneria nel mandarmi via? Un´analisi del sangue per la sifilide, dopo 5 settimane mi darebbe la certezza sul mio stato(anche nel caso di sifilide faringea)?
Devo chiedere(e insistere col mio medico) a farmi fare il prelievo e il controllo?
Inoltre quale medico dovrebbe trattare questo problema(venereologo, otorino, dermatologo, gastroenterologo?)
grazie ancora per la pazienza e il supporto.
[#8]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Forse ascrivere i sintomi da lei descritti ad una forma influenzale sia cosa più probabile di tutto il resto.
Come detto in precedenza ogni ulteriore dubbio va comunque risolto in sede Venereologica tramite visita reale.
Cari saluti
[#9]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Effettui la visita dermatologica venereologica in primis se i suo idubbi eprsistono, ove vorrà in pubblico o in privato.

cari saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Gentili dottori, sono passati un paio di mesi dal mio ultimo messaggio sul mio problema relativo ad un possibile contagio da MST.
Ho chiesto al mio medico di effettuare un test per la lue a 38 giorni(intorno al 14 gennaio) dalla data a rischio.Il dottore non mi ha detto se era presto oppure no e quindi l'ho fatto con risultato negativo (test TP-PA). Verso la fine di gennaio mi è comparso sul volto una specie di brufolo che non andava via(è rimasto diversi giorni).Sono andato dal medico di base che ha escluso categoricamente abbia niente a che vedere con la lue e mi ha detto trattrasi di acne.Io però come si può intuire mi fido sempre poco(di me in primis) e quindi vorrei chiedervi di dare una occhiata a queste foto che mi sono fatto in quei giorni. Mi rendo conto che non posso chidervi una diagnosi o chissà cosa, in quanto non potete visitarmi di persona, ma vorrei solo sapere se ho motivo di preoccuparmi oppure no.
Il vostro consiglio di andare da uno specialista non l'ho potuto seguire poichè per andarci devo essere indirizzato dal mio medico curante che non ha voluto e per difficoltà di lingua ed avendomi rassicurato non ho proseguito.Le foto le trovate qui

http://www.flickr.com/photos/27479577@N03/3356471903/sizes/o/

http://www.flickr.com/photos/27479577@N03/3357290202/sizes/o/

http://www.flickr.com/photos/27479577@N03/3357290362/sizes/o/