E possibile che abbia contratto l'hiv o qualche altra malattia infettiva
Sono un ragazzo di 23 anni. Negli ultimi 4 anni ho avuto rapporti sessuali non protetti con 3 ragazze di cui non conosco lo stato di sieropositivita. Ultimamente accuso segni di stanchezza e sonnolenza... Oggi mi sono ritrovato una ghiandiola del collo ingrossata e ho alcuni problemi a degludire... E possibile che abbia contratto l'hiv o qualche altra malattia infettiva... Vi ringrazio anticipatamente...
Ritengo utile per lei, in caso di dubbi, un consulto con il suo medico di famiglia o con il venereologo che sarà corredato di esami specifici.
cari saluti
cari saluti
Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it
Ex utente
Gentile Dott. Luigi Laino, ho dimenticato di aggiungere che in tutti questi anni non ho mai avuto febbre, nemmeno nei giorni in cui avevo un po di influenza. Purtroppo con tutto quello che si sente in giro ultimamente mi sono un pò impressionato. Volevo sapere se la mancanza di febbre potrebbe escludere il contagio. Grazie ancora e complimenti per la tempestivita della sue risposte a lei e ai suoi colleghi.
Purtroppo è impossibile dare serie risposte dai dati che riferisce: non amplifichi ansie immotivate e scelga il suo Venereologo di fiducia per chiarire bene questa situazione.
cari saluti
cari saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.8k visite dal 29/04/2009.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su AIDS-HIV
L'AIDS è la malattia che deriva dall'infezione del virus HIV: quali sono le situazioni di rischio e come evitare e prevenire il contagio? Quando fare il test dell'HIV?