Caverjet

buon giorno
sono un paziente 72 enne operato 10 anni fa di adk prostata ,da tempo faccio uso di caverjet ,prima da 10 mcg ora da 20 mcg ,mi succede che l'erezione si mantiene bene in posizione eretta,mentre quando mi sdraio l'erezione si affievolisce.mi capita anche con la dose di 20 mcg.
da cosa dipende?si puo' migliorare in qualche modo la situazione da coricato?non soffro di ipp,3/4 volte a settimano ginnastica corpi cavernosi tramite vacuum device 6/7 minuti ogni volta con ottima estensione e turgore del pene, non uso il dispositivo per rapporti sessuali,la costrizione dell'anello mi toglie sensibilita'.
grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, il deficit erettile dopo prostatectomia radicale e in genere dovuto a problemi di sezione dei nervi. Per cui bisogna vedere se questo aggravamento della sotuazione sia dovuta a fisiologa abitudine al farmaco oppure s fenomeno arteriosi o metabolici o ormonali. Si faccia vedere dal vivo da collega
[#2]
dopo
Utente
buona sera
grazie per la risposta
ho rinnovato il piano di cura per il caverjet,qualche giorno fa,l'urologo mi ha detto che probabilmente cio e' dovuto al rallentamento della frequenza cardiaca in posizione coricata ,a tal proposito non le ho detto che per altro motivo assumo betabloccante alla mattina,bisoprololo 5 mg,se invece lo prendessi alla sera eventualmente dopo il rapporto sessuale,potrebbe cambiare qualcosa?per il resto non ho altri disturbi,faccio sesso 1 volta a settimana qualche volta salto qualche giorno,chiedo troppo al mio organismo?ci sono esami specifici che posso fare?la saluto cordialmente ,
giuseppe
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
la sua storia indica una difficoltà di erezione avanzata che risponde parzialmente al massimo dosaggio di Caverject. Lei ha almeno 2 buoni motivi che spiegano il suo deficit erettile: l'intervento alla prostata e la problematica per cui utilizza il betabloccante. Generalmente la difficoltà di erezione tende a peggiorare negli anni. Le opzioni che ha a disposizione sono il vacuum e la protesi peniena.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#4]
dopo
Utente
le sono grato per la risposta
cordialita'