Prostatectomia radicale

Sono stato operato a luglio del 2014 (a 63 anni) di prostatectomia radicale senza risparmio dei nervi per un tumore interno alla prostata con valore di Gleason score 8. Dopo alcuni mesi ho iniziato la terapia con iniezioni al pene (Caverject da 20 mcg) con una frequenza di 5-6 punture mensili. Da qualche mese ho notato di avere delle erezioni spontanee: svegliandomi mi ritrovo con il pene eretto e turgido. Vorrei sapere se questo è normale per una persona che ha subito l'intervento senza risparmio dei nervi e quale è il meccanismo che provoca queste erezioni spontanee. Qualche dottore mi ha detto che potrebbe trattarsi di lenta ricostruzione dei nervi ma io non voglio illudermi. Cosa ne dite?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni ricevute; situazione la sua non frequente da verificarsi ma in medicina mai dire mai.

Con fiducia ora riconsulti il suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/