Parziale erezione del pene prolungata nel tempo.

Salve, vi chiedo cortesemente se potete rispondere ad un mio dubbio.
Agli inizi di settembre mi è successo di avere per circa 2 settimane il pene in parziale e costante erezione.
Non era un'erezione completa, ma solo al 50% 60%, comunque da risultare parzialmente fastidiosa da gestire.
In particolare ho notato che, dopo attività sportive anche intense come uscite per correre 8-10 km. il pene non
aveva la caratteristica di notevole riduzione che ho sempre riscontrato nelle precedenti sessioni sportive.
Notavo solo una leggera riduzione del gonfiore, ma certo non la riduzione drastica che ricoscntrato precedentemente.
Non avevo dolori o arrossamenti sul glande o in zone del pene, e non avevo svolto attività sessuale nei giorni precedenti
a questa situazione.
Dopo 2 settimane il problema è lentamente rientrato ritornando alla normalità precedente.
Per precauzione sono stato dal medico di base per chiedere se dovevo preoccuparmi per qualche patologia in atto, ma
mi ha rassicurato dicendo che se il problema era rientrato spontaneamente non era nulla di grave.
Ora scrivo a voi perchè da 4-5 giorni,e cioè a circa un mese da quanto è successo, ho notato che non riscontro più le erezioni notturne
che ero abituato a sentire la mattina o la notte al risveglio.
Non so se seguire il consiglio del medico di base, e attendere che tutto passi, e che questo sia una situazione passeggera, oppure se possa essere il sintomo di una situazione più complessa,
Potreste chiarire cosa mi succede?
Grazie per l'aiuto e il tempo che mi avete dato.
F..
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quello che le succede faccio fatica a saperlo, di certo una visita ed un ecodoppler basale e dinamico del pene potrebbero chiarire: si va dalla patologia vascolare a quella ansiosa.
[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, in effetti è una situazione che non capisco neppure io.
Non credo che sia ansiosa, pur avendo come tutti le mie preoccupazioni, non credo di essere più ansioso della media.
Seguirò il suo suggerimento, spero solo non sia dovuta all'attività fisica, mi scoccerebbe non poter svolgere attività regolare come faccio ora.
Grazie della risposta.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
No, sono sicuro che lo sport non c entra . Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ok, grazie per questa precisazione sullo sport.
In effetti ora sento in zona inguinale in posizione basse nella zona mediale sinistra un qualcosa di strano. E' solo un leggero fastidio, ma niente di che.
Non lo sento sempre, mi sembra più la sera, può indicare qualcosa?
Grazie del tempo che mi sta dedicando.