Tamsulosin ed esami del sangue

Buongiorno,

a seguito di alcuni problemi urinari (minzione frequente) mi è stato prescritto dal medico 1 compressa al giorno di Tamsulosin da prendere la sera per sospetta prostatite. Devo dire che ho ottenuto subito enormi benefici tanto che il bisogno di urinare ogni ora si è ridotto drasticamente e ora sono tornato praticamente alla regolarità di un tempo (5-6 volte al giorno).
Ora,il problema è che il giorno seguente alla prima assunzione del farmaco mi sono recato a fare le analisi del sangue (e urine) complete, ma mi è venuto il dubbio che questo possa aver alterato alcuni valori,soprattutto il PSA...quindi vi chiedo è possibile che una singola pastiglia di Tamsulosin presa la sera prima possa influenzare in qualche modo alcuni valori?Le analisi dovrò ritirarle fra 3 giorni.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
la tamsulosina non altera i valori del PSA.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com