Sangue dal glande e dolore

Salve, ho un problema abbastanza fastidioso che sinceramente mi preoccupa molto. 2 giorni fa mi masturbato e, prima del coito, mi sono accorto che dall'uretra cominciava ad uscire del sangue. Immediatamente ho 'tamponato' il glande, non sapendo ovviamente da dove uscisse il sangue. Tempo 30 secondi che il sangue non c'era più, insomma come se non fosse successo niente. Dopo poco sento un dolore a stento percepibile, proveniente dalla punta del pene: all'inizio pensavo che il frenulo si fosse lesionato ma, a guardarlo, mi sembra come prima. Insomma, sono 2 giorni che sento questo dolore sulla punta del pene, forse proprio nell'uretra. Non capisco cosa sia, se sia grave o meno, posso solo dire che c'è questo dolore a stento percepibile, certe volte è un po più forte, localizzato dietro il frenulo, probabilmente nell'uretra. Spesso lo ignoro ma la cosa comunque mi preoccupa molto. Sapete dirmi cosa potrebbe essere? Grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Possiamo pensare ad un minimo sanguinamento in qualche punto dell'uretra (verosimilmente a livello della prostata) intervenuto in un momento di massima sollecitazione. E' probabile che tutto vada a stabilizzarsi velocemente, ma questa potrebbe essere l'occasione per sottoporsi alla visita di un nostro Collega specialista in urologia, cui ogni maschio dovrebbe provvedere almeno una volta ogni 10 anni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it