Che possa fare sport cio nuotare anche con dei dolori

Salve,

E' da un mese o due che dopo che mangio troppo oltre a sentirmi gonfio mi sento dolore allo stomaco. Ora, dopo un mese e mezzo senza problemi da Luglio a Ferragosto, ho esagerato col cibo a Ferragosto e mi è venuta prima acidità di stomaco e poi dolore allo stomaco nonchè nausea sia a riposo che dopo attività fisica ( nuoto a livello amatoriale ma discretamente e regolarmente ) a stomaco vuoto prevalentemente e col caffè sento la nausea. Il tutto dal 15 Agosto in poi, prima solo occasionalmente sentivo solo peso allo stomaco.
Ho pure l'intenstino gonfio e fatico spesso ad evacuare accumulando peso allo stomaco e sotto lo sterno oltre che dolore.

Che debba preoccuparmi o fare qualcosa a parte mangiare bene e non eccedere ? Che possa fare sport cioè nuotare anche con dei dolori ?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve solo mettere il suo stomaco a ...riposo, dopo tanto stress alimentare. Può assumere qualche antiacido e qualche procinetico e può praticare sport.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore . Gentilissimo.
Si certo sarà fatto.

Buona serata
[#3]
dopo
Utente
Salve ,

Lo stomaco fatica a riprendersi per cui dopo una dieta mia passo ora ad una ferrea del dietologo che mi aveva prescritto con i farmaci che prendo ( zyprexa ) e ora osservo notando già benefici a livello di intestino e pesantezza.

In sostanza speriamo che con la dieta mi si elimini il problema allo stomaco e al fegato ( ho valori alti ma non altissimi di trigliceridi e transaminasi Alt ) ora però ribadisco facccio sport come prima corsa per 30-45 minuti e osservo una dieta ferrea.

Grazie e Cordiali saluti
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.
[#5]
dopo
Utente
Le Gamma Gt e Ast vanno bene. La dieta richiede sacrifici ma la farò concedendmi solo una brioche a colazione nel weekend.

Grazie mille ancora e Buona giornata!
[#6]
dopo
Utente
Mi Scusi Dottore mia madre è medico ma volevo chiedere a Lei : Ho ripetuto le tansaminasi Alt che erano a fine Settembre a 85 e ora dopo un mese abbondante sono scese ad 81. E' normale che scendano così lentamente ? E' un buon segno siano calate , vuol dire che non nulla di grave ? Ci vogliono parecchi mesi prima che rientrino nella norma come dice mia madre ?

Mi sono attenuto alla astensione dall'alcol ed a una dieta non dico ferrea ma comunque una dieta ipocalorica associata a attvità fisica ( camminate o corsetta di 30 minuti ).
Sono in terapia con Zyprexa 5 mg e Efexor 150 mg più Xanax 0,5 al bisogno per pregressa psicosi acuta. E avevo preso 5 kg nel periodo Estivo dovuto all'aumento dell'antipsicotico con uso saltuario a inizio anno ( Gennaio-Maggio ) di alcolici.

Grazie mille