Mi rivolgo a voi per darmi magari qualche linea guida o indicarmi il tipo di medico a cui mi devo

Salve a tutti. Presento questo problema da anni ormai e ne sono stufo. Ho un addome basso gonfio e duro , sinceramente non ne ho parlato mai a nessun medico poichè non ne ho avuta l'occasione. Infatti non prendo nessun tipo di farmaco particolare , faccio molto sport , e go un passato da ex obeso .
Nonostante il dimagrimeto è rimasto
Questo gonfiore che non so a cosa è dovuto , abbinato
A questo gonfiore non presento
Alcun dolore o pesantezza . L'unica cosa che noto è che a giorni alterni o settimane alterne la consistenza delle feci varia molto. Tende a passare dalla classica consistenza a diarrea in un attimo. Ho notato anche che spesso
Mi capita di dover andare in bagno piu volte , soprattutto dopo mangiato e fare scariche leggere di diarrea.
Non so a chi rivomgermi. Mi rivolgo a voi per darmi magari qualche linea guida o indicarmi il tipo di medico a cui mi devo rivolgere. Grz
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amico, probabilmente si tratta di intestino irritabile.
Solo una visita gastroenterologica potrà confermare/confutare questa mia ipotesi.
Nel corso della visita, se necessario, si potranno programmare esami diagnostici.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia