Che possa fare sport cio nuotare anche con dei dolori

Salve,

E' da un mese o due che dopo che mangio troppo oltre a sentirmi gonfio mi sento dolore allo stomaco. Ora, dopo un mese e mezzo senza problemi da Luglio a Ferragosto, ho esagerato col cibo a Ferragosto e mi è venuta prima acidità di stomaco e poi dolore allo stomaco nonchè nausea sia a riposo che dopo attività fisica ( nuoto a livello amatoriale ma discretamente e regolarmente ) a stomaco vuoto prevalentemente e col caffè sento la nausea. Il tutto dal 15 Agosto in poi, prima solo occasionalmente sentivo solo peso allo stomaco.
Ho pure l'intenstino gonfio e fatico spesso ad evacuare accumulando peso allo stomaco e sotto lo sterno oltre che dolore.

Che debba preoccuparmi o fare qualcosa a parte mangiare bene e non eccedere ? Che possa fare sport cioè nuotare anche con dei dolori ?

Grazie
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Deve solo mettere il suo stomaco a ...riposo, dopo tanto stress alimentare. Può assumere qualche antiacido e qualche procinetico e può praticare sport.



Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille Dottore . Gentilissimo.
Si certo sarà fatto.

Buona serata
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Salve ,

Lo stomaco fatica a riprendersi per cui dopo una dieta mia passo ora ad una ferrea del dietologo che mi aveva prescritto con i farmaci che prendo ( zyprexa ) e ora osservo notando già benefici a livello di intestino e pesantezza.

In sostanza speriamo che con la dieta mi si elimini il problema allo stomaco e al fegato ( ho valori alti ma non altissimi di trigliceridi e transaminasi Alt ) ora però ribadisco facccio sport come prima corsa per 30-45 minuti e osservo una dieta ferrea.

Grazie e Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Molto bene. Auguroni.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Le Gamma Gt e Ast vanno bene. La dieta richiede sacrifici ma la farò concedendmi solo una brioche a colazione nel weekend.

Grazie mille ancora e Buona giornata!
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Mi Scusi Dottore mia madre è medico ma volevo chiedere a Lei : Ho ripetuto le tansaminasi Alt che erano a fine Settembre a 85 e ora dopo un mese abbondante sono scese ad 81. E' normale che scendano così lentamente ? E' un buon segno siano calate , vuol dire che non nulla di grave ? Ci vogliono parecchi mesi prima che rientrino nella norma come dice mia madre ?


Mi sono attenuto alla astensione dall'alcol ed a una dieta non dico ferrea ma comunque una dieta ipocalorica associata a attvità fisica ( camminate o corsetta di 30 minuti ).
Sono in terapia con Zyprexa 5 mg e Efexor 150 mg più Xanax 0,5 al bisogno per pregressa psicosi acuta. E avevo preso 5 kg nel periodo Estivo dovuto all'aumento dell'antipsicotico con uso saltuario a inizio anno ( Gennaio-Maggio ) di alcolici.


Grazie mille
Segnala un abuso allo Staff
Dieta

Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.

Leggi tutto

Consulti simili su dieta

Altri consulti in gastroenterologia