Pseudomonas

Salva mio figlio di 8 anni ha contratto all'orecchio il batterio Pseudomonas, aveva pus sangue ed è stato curato con antibiotico in punture , non è guarito subito ma ora sta meglio . Siamo andati dal medico stamattina ha detto che l'orecchio e ancora opaco e deve fare esami per vedere che il timpano non sia stato leso . Ora abbiamo antibiotico in areosol da fare . La mia preoccupazione arriva che il medico ha detto che questo batterio può tornare e addirittura portare a meningite e a infezioni mandibolari . Sapete dirmi qualcosa in merito ?
[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buongiorno,
starei tranquillo. Le infezioni da Pseudomonas a carico dell'orecchio non sono così rare e nella maggior parte dei casi si risolvono senza problemi con una adeguata terapia. Il bambino deve solo essere controllato per un po'. E' chiaro che, come tutte le infezioni, anche questa può tornare.

Cordialmente

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it