Dolori allo stomaco

Salve Dottore volevo chiedere un consulto per quando riguarda il mio problema.
Ho spesso dolori al centro del petto allo stomaco con ruttazione frequente e in particolar modo forte fatico molto nella digestione dopo mangiato mi sento come se tutto il.cibo ingerito fosse bloccato alla bocca delli stomaco e devo camminare per molto tempo per aiutarmi un po, e alcune volte devo andare in bagno per evacuare.
Ho fatto l'anno scorso la gastroscopia ed è stato riscontrato un reflusso esofageo non particolarmente grave. Sto prendendo il pantopranzolo tutte le sere 20g prima di coricarmi. Oltre al dolore allo stomaco ho sempre la gola e lingua secca come se fosse ruvida.
Ho letto sul web che i crauti possono aiutare alla digestione ma mi sorge un dubbio i crauti non sono acidi? E quindi aumentare il mio problema di reflusso? Che mi consiglia di mangiare?
Ringrazio in anticipo per un eventuale risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I crauti la farebbero ...scoppiare, non sono il toccasana per i suoi disturbi. Potrebbe prendere qualche procinetico per favorire lo svuotamento dello stomaco, ma il suo problema è generale (fortemente sovrappeso ) e non è risolvibile via web.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore, grazie per la risposta.
Assolutamente no non sono in sovrappeso anzi in questo ultimo mese ho perso 18 per intervento chirurgico emorroidale ho 43 anni alto 180 cm e peso 92 kg
Quindi da come ho caputo i crauti so o sconsigliabili nel mio caso.
Per quanto riguarda il prosciutto sia cotto che crudo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok x il prosciutto in modica quantità...