Esami ematici in 93 enne

Buon Giorno Dottore.
Mi madre ha eseguito recentemente un prelievo che ha evidenziato questi valori : Creatinina = 1.54 (050-1.20). GFR calcolato secondo ckd/epi = 29. Creatinina urina = 81 mg/dl. Creatinina Clearance = 36.5 mL/min (> 88.0).
Il medico di famiglia mi ha detto che sono valori compatibili con l'età (93) e che l'unica cosa da fare è bere più dei 1200 cc di acqua che già assume.
Le vorrei chiedere una conferma; mia madre non ha altre patologie rilevanti.
La ringrazio moltissimo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Diremmo certamente di sì, anzi, il risultato deve essere considerato come più che soddisfacente, considerata l'età.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it