Concorso polizia di stato visita oculistica

Buona sera avrei un dubbio sulla mia idoneità alla visita oculistica per quanto riguarda il concorso nella polizia di stato. Il bando prevede un visus naturale dato come somma dei due occhi non inferiore a 12/10 e non inferiore a 5/10 nell'occhio che vede meno. Questo primo punto mi è chiaro ed io arrivo a circa 17/10. Il secondo punto dove dice che bisogna avere un visus corretto di 10/10 per occhio ed una correzione massima di una diottria quali somma dei singoli vizi di rifrazione non mi è chiaro..le mie lenti attualmente sono occhio destro- sph -0.25 cyl -2.50, occhio sinistro sph-0,25 cyl-1.50.. per questi valori rientro nei limiti del bando? Grazie per la disponibilità e gentilezza a chi risponderà.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sua domanda

1)una correzione massima di una diottria quali somma dei singoli vizi di rifrazione non mi è chiaro....le mie lenti attualmente sono occhio destro- sph -0.25 cyl -2.50, occhio sinistro sph-0,25 cyl-1.50.. per questi valori rientro nei limiti del bando?

risposta
MI SPIACE
PROPRIO NO
LEI NON e’ IDONEO

OD astigmatsmo miopico composto di 2,75 diottrie
OS astigmatismo miopico composto di 1,75 diottrie

faccia , se ritiene, chirurgia refrattiva laser

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dr.Marino, pur arrivando a 17/10 complessivi per la diottria non soddisferei la seconda parte richiesta..sa dirmi i tempi di recupero approssimativi della chirurgia refrattiva laser?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
quale tecnica laser?

quale laser??
[#4]
dopo
Utente
Si con la tecnica laser.. se posso vorrei capire come è possibile che nell'occhio sinistro arrivo a 9/10 , nel destro 8/10 e non rientro nel parametro delle diottrie..
[#5]
dopo
Utente
Dr.Marino se possibile vorrei sapere se per eseguire l'intervento bisogna che io soddisfi certi parametri o chiunque può sottoporsi ad intervento. Grazie in amticipo
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Buongiorno

caro amico

Lei deve necessatiamente fare un intervento LASER

prk

lasek o

lasik

altrimenti Lei non e’ idoneo al concorso,

sia per Occhio Sinistro che per Occhio Destro .

buona giornata ed in bocca al lupo
[#7]
dopo
Utente
Dottore buonasera.. ho effettuato l'intervento prk il 13 settembre. Oggi a circa 20 gg dall' intervento mi è stata misurata la vista è mi viene evidenziato nel occhio sinistro la scomparsa di astigmatismo ma una miopia di 0,75. Per quanto riguarda l'occhio destro che partiva con un astigmatismo di 2,50 è una miopia di 0,25 permane una miopia di 0,25 è un astigmatismo di 1,25. Pensa che le condizioni siano provvisorie perché è ancora troppo presto essendo passati solo 20 giorni e che quindi posso migliorare o il risultato è definitivo ? Grazie in anticipo
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si migliorerà