Tendinite

Salve, ieri dopo un allenamento normalissimo neanche tanto stancante, la sera alzandomi dalla sedia sento un forte dolore, come se avessi una contrattura o qualcosa di simile, quasi pungente, sopra la rotula e l'inizio del tendine rotuleo verso l'alto: per intenderci partiva quasi dalla fine del quadricipite e arrivava fino alla rotula. La sera ho messo un po' di voltaren. La mattina seguente subito non sentivo dolore, poi dopo qualche passo sentivo come se quando piego la gamba quella parte diventi più dura, e ad alzarmi mi fa ancora male.
Cosa può essere? Come risolvo? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Alberto Grasso Medico fisiatra, Neurologo, Medico dello sport, Neonatologo 159 13 2
Gentile Utente ,
non so che attivita' sportiva Lei pratichi , ma , Le consiglierei di eseguire una ecografia muscolo-tendinea al quadricipite ( ? ) non ha detto quale e poi eventualmente una rmn al ginocchio.
Nel frattempo sospenda temporaneamente l'attivita' e si limiti alle normali attivita' della vita quotidiana.
saluti

Prof.Alberto Grasso