Panico di camminare

Ho fatto altri consulti sui miei problemi psicologici che in questi mesi sono peggiorati, cioè il panico che poi fa peggiorare gli altri disturbi. Nell'ultimo consulto mi hanno scritto che posso pure cambiare psichiatra ma dove vivo ci sono pochissimi quei pubblici e ho sempre il problema che mi viene il panico ad uscire. Il mio panico in questi mesi e dall'ultima visita psichiatrica è peggiorato molto e mi invalida chiusa in casa e non posso camminare nemmeno in casa, solo certi giorni posso camminare, Ho chiesto allo psichiatra di riprendere le gocce xanax che rendevo prima, perchè lo aveva sostituite con compressa a r.P. Le gocce mi fanno passare i sintomi ma poi vanno e vengono e credo che ci vorrà un pò di tempo per riprendermi.E' andata tutto male che non me lo aspettavo.In una telefonata fatta allo psichiatra forse spazientito che non potevo andare a fare la visita, ho detto di cambiarmi lo psicofarmaco visto che finalmente se ne accorto che lo prendevo da 4 anni e forse gli ho detto che non mi fa più effetto,io gli dissi che me lo scriveva e mia sorella andava a prendere la ricetta ma lui disse che mi doveva vedere prima in faccia per scriverlo, (ma ho la faccia normale non si vede se ho problemi e poi truccata ancora di meno). Lo psichiatra ha detto che gli altri pazienti stanno peggio di me ma sanno nascondere bene la malattia, questa cosa mi ha fatto sentire male come se io esagerassi con i sintomi,ma mi ha visto con il panico forte.O forse se l'è presa perchè ho detto che dall'ultima visita sono peggiorata di più. main questi mesi non ci posso andare perchè ho quasi sempre sintomi come panico (mai successo panico in casa per vari giorni e notte,e avuto tanti sintomi.
Ho pure pianto perchè non voglio fare questa vita stare male tutti i giorni e stare sempre a letto.Solo la mattina appena sveglia posso fare le cose in casa ma dopo un paio di ore di nuovo panico e non posso stare in piedi o camminare, Il principale problema è la paura di camminare che mi fa venire il panico. Varie volte sono caduta in ginocchio dal panico e ho avuto attacchi di panico o attacchi di ansia ma da quando prendo xanax gocce non mi vengono.Credo che fare questa vita mi ha fatto ritornata la depressione. I miei famigliari solo che ho detto che sono peggiorata mi credono di nuovo passa. Ma poi avendo altri disturbi fisici ho altri sintomi e ho ogni mese vari sintomi, per esempio anche la cervicale mi impedisce di camminare e mi viene il panico.Ma io sono tranquilla anche se con tutti questi problemi.Volevo telefonare di nuovo allo psichiatra per avere spiegazioni e vedere cosa fare secondo l'andamento dei miei disturbi, ma ho paura di disturbarlo.A me fare le visite fa male perchè mi stressano molto.

Volevo chiedere cosa posso fare se per ora non posso andare dallo psichiatra o trovarne un altro, io pensavo di aspettare che miglioravo, ma se poi non miglioro o ci vuole più tempo come faccio a stare sempre così?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve per forza sentire il parere di uno specialista dal vivo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/