Senologo

Bui giorno Dott Salvo Catania,
Le scrivo perché ho una grande paura su ciò che sto attraversando il 10.agosto mi praticano un ago aspirato e la risposta alla fine di agosto in parte carcinoma infiltrante b5 i e cascato il mondo addosso Da allora susseguono altri esami ed ancora nn di vede l ora dell' intervento probabilmente i primi di ottobre Ma da quando si fa l agoaspirato nn e pericoloso che il tumore possa espandersi da un altra parte anche sui linfonodi dove per il momento risultano negativi ?E passando troppo tempo per l intervento nn diventa pericoloso che possa aumentare Glielo chiedo perché l anno scorso ho fatto la Ma mo ed ecografia a ottobre e nn risultava nulla Ora risulta tante micricocalcidicazioni di 0.3 e 1.00 mm che nell' insieme formano un raggio di 4 cm La ringrazio.oer la risposta mi io sto.impazzendo per questa attesa Addirittura penso che se la prendono comoda Sono in cura all' ospedale di Pisa
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia assolutamente tranquilla perche' sono tempi che non compromettono in senso negativo l'evoluzione della malattia ma solo , e non e' da sottovalutare, il livello di ansia.

Occorre un volume e forse non basterebbe per correggere alcuni suoi pregiudizi su questa malattia derivati probabilmente da una esplorazione senza guida di informazioni sulla rete.

Le suggerisco sin d'ora un differente approccio alla malattia, perché di cancro si guarisce, ma è più difficile guarire dalla seconda e più grave malattia che si accompagna ad esso : la paura del cancro !

Di questo ci occupiamo da anni nel mio blog RAGAZZE FUORI di SENO, https://www.medicitalia.it/news/senologia/6986-blogterapia-ragazze-fuoridiseno-rfs-bilancio-al-sesto-anniversario.html

in cui e' possibile correggere molti dei suoi pregiudizi su ereditarieta', prevenzione, e soprattutto PAURE e DARE SEMPRE SPERANZA

https://www.medicitalia.it/blog/oncologia-medica/4700-dare-sempre-speranza-i-fattori-predittivi-sono-una-mera-informazione-non-una-condanna.html

Se lo desidera (si presenti con un nome, anche fasullo) e dica pure che l'ho invitata io, cosi' puo' saltare tutti i preamboli ed entri nel nostro blog delle RAGAZZE FUORI DI SENO e Le prometto che non la lasceremo sola.. sia in questa fase di attesa, sia durante il ricovero per l'intervento e soprattutto dopo

RIASSUMA la sua storia (va bene anche il copia incolla di questo consulto) e PARLI DELLE SUE PAURE senza remore..... e scriva direttamente su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-879.html

Tanti saluti...l'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
la ringrazio per la sua pronta risposta e disponibilita'
Lo faro' senz altro.
Le auguro una Buona giornata
Se avessi altri dubbi posso contattarla ?
Rita
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ci aggiorni sul blog e potra' avere risposte anche da altri medici e pazienti