Dr. Catania - farmaci post carcinoma

Gent. Dr.,
Dopo 20 anni ho avuto una ricaduto in carcinoma duttale di 5 mm nella stessa mammella.
Operata (tutto OK) mi stato proposto un farmaco, considarato che era ormonodipendente.

Io ho un ispessimento all'endometrio (tenuto semestralmente sotto controllo)
e una densimetria a T -3 e altre cose che Vede dallo storico

Ho letto con attenzione il Suo
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/940-tumore-del-seno-dopo-la-chirurgia-cosa-fare.html

Mi prongono
o letrozolo o aromasin per minimo un anno.

Lei cosa ne pensa? Ho paura degli effetti secondari!! Quali i più rilevanti, da Sua esperienza?
Posso non prendere nulla?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Si tratta di effetti collaterali ben controllabili incrementando l'attivita' fisica che in ogni caso rappresenta uno dei capisaldi della Prevenzione Primaria di nuovi tumori o recidive locali.

Le consiglierei (presentandosi con un nome) di ri[postare la sua storia su
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-980.html

presentandosi pero' con un nome (anche fasullo se desidera mantenere la sua privacy) e le sue compagne di avventura potranno confermare quanto siano eccessive le sue preoccupazioni e potra' ricevere il parere anche di altri colleghi oncologi.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica