Dolore seno dx

Salve Dottore, sono Letizia e ho 46 anni,le scrivo per un dolore lancinante al Seno destro. Il medico mi ha prescritto un'Ecotomografia mammaria bilaterale, ecco il risultato:
Mammelle simmetriche con equa ripartizione della quota adiposa e della componente ghiandolo-stromale, finemente inomogenea, rappresentata da aree iper-riflettenti distribuite nei vari quadranti soprattutto centrali e supero-esterni.
Bilateralmente non immagini riferibili a formazioni nodulari sospette ad ecostruttura solida o a contenuto liquido, nè lesioni focali o distorsioni parenchimali fonoassorbenti il segnale US in profondità di rilievo con la metodica.
A sinistra in QSE piccolo nodulo ipoecogeno solido (7x5mm), a margini regolari con caratteri di benignità.
Visibilità dei dotti galattofori principali, lievemente ectasici a destra (calibro 2,4>2,6mm), normali a sinistra.
Regolari cute, areole e capezzoli con lieve ipoplasia del destro.
Normale aspetto delle creste di Duret e legamenti di Cooper elastici e comprimibili.
Cavi ascellari ecograficamente indenni.

In considerazione dell'età, opportuno integrare l'iter diagnostico con mammografia.

Quest'oggi mi sono recata a fare la mammografia, dove durante l'esame ho avuto delle perdite a causa, credo, della compressione del seno dx.
Secondo lei potrei avere un tumore? Alcuni sintomi sono riconducibili. Prendo regolarmente la Pillola.
Spero in una sua risposta.
Grazie mille, Letizia.
[#1]
Dr. Massimo Pisano Chirurgo generale 87 3
Gentile utente,intanto da tutto quello che dice non mi sembra ci sia da preoccuparsi.L'esame ecografico è negativo per lesioni tumorali.Aspetti il referto della mammografia.Una semplice domanda:la secrezione dal capezzolo della mammella destra di che colore era.
Cordiali saluti.

Dr. Massimo Pisano senologia chirurgica

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr.Pisano, la ringrazio infinitamente per la risposta, il liquido era trasparente e appiccicoso. Oggi il referto della mammografia.
Sono terrorizzata!
Grazie mille ancora!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia assolutamente tranquilla da quanto descrive.

1) Riguardo alla (o alle) secrezione dovrebbe apporre sull'areola un dischetto bianco (quello per struccarsi va bene ) in modo da comprendere se la secrezione e' spontanea, abbondante, continua e soprattutto mono o pluriorifiziale.

2) il piccolo nodulo descritto dalla ecografia (7 mm) e' la prima volta che viene rilevato o era presente anche nelle precedenti indagini ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com