Dolori al seno
Salve. Sono una ragazza di 22 anni, vi scrivo perché da qualche mese soffro di dolori fastidiosi al seno. Mesi fa mi è capitato durante il ciclo, ora però mi capita che, anche durante i giorni di ovulazione, abbia questi dolori fastidiosi al seno, in tutti e due, ma soprattutto quello sinistro.. non riesco a correre, ne a saltare a volte.. mia mamma mi dice di stare tranquilla perché anche lei in passato avvertiva gli stessi problemi legati al ciclo. Posso stare tranquilla? Sono molto ipocondriaca, e a volte ho paura che questi dolori siano causati a patologie tumorali.. cosa potrebbe essere secondo voi la causa di tale dolore? Grazie in anticipo per una vostra risposta.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Spett. le utente,la mastodinia(dolore mammario)è molto frequente in giovane età(ma può riscontrarsi a qualsiasi età anche in menopausa).E' un disturbo legato allo stimolo ormonale delle mammelle e quindi deve stare tranquilla.Lasci perdere i tumori.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Dr. Massimo Pisano senologia chirurgica
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.3k visite dal 28/10/2017.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ovulazione
L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.