Sangue filo interdentale

salve premettendo che con lo spazzolino non vedo sanguinamenti, in alcuni denti esattamente quando il filo passa la parte interdentale la gengiva interdentale sanguina e macchia un poco il filo.
il problema mi succede dove ho gli spazi interdentali un pò più stretti e devo forzare leggermente l'entrata del filo; a quel punto mi sanguina ed istantaneamente smette.

il problema può dipendere dal filo che entra forzatamente e diciamo scheggia la gengiva o può essere una gengivite?

mi hanno fatto un ablazione lunedi visto che giovedi mi mettono l'apparecchio

GRAZIE
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, il filo interdentale deve essere utilizzato correttamente e in determinate zone, altrimenti potrebbe creare dei danni. Le consiglio di chiedere queste istruzioni a un igienesta dentale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/