Miopia

Buongiorno, ho passato o test scritti per il concorso in polizia di stato, a breve affronterò le prove fisiche e gli esami medici.
Io sono miope -1.75 dall occhio destro e -1.50 da quello sinistro. volevo sapere se rientravo nei requisiti del concorso che vi allego di seguito:
senso cromatico e luminoso normale, campo visivo normale, visione notturna sufficiente, visione binoculare e stereoscopica sufficiente. Visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi, con non meno di 5 decimi nell’occhio che vede meno, ed un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buongiorno,
non riporta il suo visus naturale, per il resto sembrerebbe non idoneo. Ma dispiace, provi ad effettuare una nuova misurazione in cicloplegia per valutare se fosse possibile rientrare nei parametri. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Chiedo scusa dell'ignoranza, ma non so dove posso vederlo il mio visus... non so a cosa si riferisce
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Vista senza gli occhiali, dovrebbe chiederlo all'oculista che la ha visitato.