Cisti aracnoidee

Gentile Dottore,
mio figlio francesco, di 23 anni,colpito da una pallonata alla testa all'età di 18 anni,ad una RMN ( dato che la pallonata fu molto forte, portandolo ad uno stato confusionale) gli furono riscontrate delle piccole cisti aracnoidee.Dopo 3 anni, ad una RMN di controllo,non c'erano state modifiche: .....".presenza di piccole cisti aracnoidee localizzate sulla superficie leptomeningea delle circonvoluzioni frontali superiore/intermedia a destra e sullo spigolo frontale antero-superiore omolaterale.
Morfologia,dimensioni e caratteristiche di segnale non hanno subito modificazioni".Tutto il resto normale.Ora vorrebbe iniziare un corso di Box, come allenamento fisico, senza incontri agonistici.Vorrei chiederLe, cortesemente, se possa farlo o - nel caso- prima debba sottoporsi ad una nuova RMN alla testa. Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Signore,
in relazione a quanto ha riferito, è molto opportuno che il Suo figliolo esegua una Risonanza Magnetica ed una successiva consulenza neurochirurgica.
Se vuole avere una panoramica più vasta degli effetti a distanza dei traumi cranici, può leggere il mio articolo "Tutto sui traumi cranici" nella Sezione Speciali Salute di questo sito.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it