Tavor oro / attacco di panicp

Buongiorno prendo attualmente brintellix 10 mg una compressa la mattina e una a pranzo, la sera una compressa di stilnox 10 mg p
rima di dormire per l' insonnia persistente nonostante i miglioramenti dell' umore.

Inoltre prendo tavor oro 1 mg per le "emergenze" (come poco fa) essendo finito recentemente in ospedale per un attacco di panico che mi ha paralizzato braccia e gambe (quest' ultime di meno) a causa dell' imperventilazione da quello che ho capito.

Volevo chiedere gentilmente se aver preso il tavor subito dopo l' antidepressivo possa avere conseguenze, e se, secondo voi, è possibile che un attacco di panico possa farmi formicolare e paralizzare braccia (mani a ostetrico) gambe, bocca mascella e addome in maniera talmente violenta da paralizzarmi a letto? Sono preoccupato, sto pensando di fare una visita neurologica (l' ultima l' ho fatta qualche mese fa)
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Puo prendere il tavor dopo l ' antidepressivo, se ne sente la necessita per l ' ansia. Deve solo prendere precauzioni per l ' eventuale sonnolenza.
I sintomi che lei riferisce sono compatibili con un attacco di panico. Tuttavia quando si attibuisce una causa fisica a una sintomatologia psichica bisogna prima avere escluso una possibile causa fisica.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta dottore, a causa della persistenza dell' ansia (dalla mattina alla sera con dei picchi) ieri lo psichiatra mi ha prescritto il deniban 50, mezza compressa la mattina che ho iniziato a prendere oggi. L' ansia è già sparita o quasi, ma ho una sonnolenza molto forte accompagnata da un senso di malessere generale, al punto che ho dovuto abbandonare la lezione di università e tornare a casa. Secondo lei è un effetto che passerà col tempo o è il caso di dirlo allo psichiatra? Per come mi sento ora non posso né studiare né interagire con altre persone, faccio fatica anche a pensare e solo per scrivere questo messaggio ho avuto difficoltà. Mi trovo in un bivio, o sentirmi sveglio e brillante riuscendo a fare bene tutte le mie attività ma molto ansioso, oppure essere calmo e tranquillo ma non riuscire a fare niente oltre che essere "poco sveglio" in tutti i sensi