Ovulazione e coliche intestinali

Salve, sono una ragazza di 24 anni. Da un paio di anni ho dei problemi intestinali abbastanza invalidanti: coliche molto dolorose seguite da diarrea, ho fatto caso che queste coliche avvengono più spesso nel periodo dell'ovulazione o comunque premestruo. Ho sempre sofferto di problemi di irregolarità dovuti al mio ovaio policistico. Ho fatto tutti gli esami relativi all'intestino (compresa la colonscopia) tutti risultati negativi. Mi è stato diagnosticato, infatti, il colon irritabile ma con nessuna cura. Oltre ad avere coliche, durante il periodo dell'ovulazione ho anche dolori addominali (simili ai crampi mestruali) abbondanti perdite di muco e nausea. Potrebbero essere i miei problemi intestinali legati all'ovulazione? Se si, la pillola potrebbe in teoria risolvere il problema?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Con buona probabilità si, molto del suo fastidio è legato all' apparato riproduttivo.
Per la pillola deve parlare con il suo ginecologo.
Per l'intestino irritabile si faccia prescrivere la terapia da chi ha fatto diagnosi.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia