La possibilità che gli spermatozoi

Salve, volevo porvi il seguente quisito che da un pò di giorni mi sta causando non poca ansia e preoccupazione. Ho 19 anni e circa una settimana fa ho avuto rapporti con la mia ragazza, rapporti non protetti usando il metodo del coito interrotto. Dopo aver avuto il primo rapporto nel quale ho quasi la totale certezza che lo sperma non sia venuto a contatto con la vagina, ne abbiamo avuto un altro a distanza di diverse ore, nell' ultimo rapporto però non vi è stato alcun contatto tra i genitali, abbiamo soltanto praticato la masturbazione.
Dopo aver avuto il primo rapporto mi sono pulito il pene soltanto con un fazzoletto di carta e vi è la possibilità che lo sperma sia venuto a contatto con le mie mani con le quali successivamente ho effettuato la masturbazione. Le volevo chiedere se c'è la possibilità di un' eventuale gravidanza ricordandole anche che la mia partner era in un periodo fertile (intorno alla seconda settimana dall' ultimo ciclo che precisamente le è venuto il 18/11/08).
Pochi giorni fa mi ha avvertito che ancora non accusava i sintomi pre-mestruali (dolore ai seni),il ciclo tuttavia le dovrebbe arrivare il 16/12/08.
Volevo sapere se c'è la possibilità che gli spermatozoi a contatto con l' aria possono nel mio caso provocare una gravidanza e se è il caso di allarmarsi.
Ringrazio lei per l' attenzione a me riservata nell' osservare e dare un'eventuale risposta al mio quisito...
Distinti saluti
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
dagli eventi descritti escluderei la possibilità che ci sia stata fecondazione; in ogni caso ponga maggiore attenzione per il futuro.
Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per aver prestato attenzione al quisito da me illustrato.
sicuramente in futuro prenderò maggiori precauzioni e quindi, farò frutto del suo consiglio...le auguro delle buone vacanze,un cordiale Natale ed un felice anno nuovo..ancora grazie..
Distinti saluti

[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Sentiti Auguri di Buone Feste anche a Lei.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, oggi è il giorno fatidico...attendo con ansia che il ciclo della mia ragazza arrivi senza nessun ritardo, tuttavia mi ha riferito che in questi giorni sta urinando molto, spero non significhi niente, io comunque cerco di mantenere la calma tranquillizzandola..comunque, se il ciclo fosse malauguratamente in ritardo mi consiglia di effettuare un test di gravidanza? e se si posso effettuarlo subito o per avere un esito certo dobbiamo aspettare un certo periodo di tempo? la ringrazio per una sua eventuale risposta....in ogni caso la terrò informato..ancora grazie....

Distinti saluti
[#5]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Speriamo che tutto vada come desiderate: anche se la signorina è solitamnete un orologio nella regolarità a mestruare un ritardo di uno-due giorni è assolutamente normale, non vi agitate senza motivo!
Se dovesse prolungarsi oltre....ma ora non ne parliamo, al momento non è argomento che vi interessi!
A presto.
Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore....siamo ormai al terzo gioro di ritardo e dubbi ed è proprio il caso di dirlo, il rammarico per ciò che si è commesso aumentano sempre di più..all' indomani effettueremo il test di gravidanza e ad essere sincero l' unica cosa che mi fà ben sperare è che questo suo ritardo può essere dovuto allo stress continuo accumulato nell' ultimo mese e ad un cambio di clima...la ringrazio ancora e le farò sapere......
cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
Dottore ci tenevo ad informarla che il ciclo tanto atteso è finalmente arrivato..un pò in ritardo ma è arrivato.
Porgerò maggiore attenzione in futuro sicuramente...
La ringrazio e le auguro di nuovo buone festività....
[#8]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Sono contento per voi!
Buone Feste!