Sono stato operato a febbraio al testicolo sx per una neoplasia di primo stadio localizzata quindi

Salve dottori ho bisogno di aiuto!! Sono stato operato a febbraio al testicolo sx per una neoplasia di primo stadio localizzata quindi ora sto facendo i controlli periodici. Pero gia da parecchio tempo che avverto un grumo nel testicolo rimasto qullo dx come se un cordone ho fatto 4 mesi fa l ultima ecografia senza che mi hanno riscontrato nulla io e circa due anni che avverto questa anomali al testicolo si trova proprio al centro quindi bb si tratta dell epididimo. Nessuno riesce a darmi una spiegazio e di cosa posso avvertire al tatto. Pero io sto in paranoia e ho una manipolazio e ossessiva sto vivendo in continua angoscia e paura. Posso stare tranquillo con un eco fatta a inizio luglio e che comunque avverto tale cosa da circa 2 anni?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ovviamente noi a distanza non possiamo avere la minima idea di che cosa lei avverta al tatto. D'ogni modo, la negatività di una ecografia eseguita da soli due mesi ed il parere dei nostri Colleghi che hanno avuto l'insostituibile,vantaggio di visitarla direttamente sono senz'altro confortanti. Infine, se mai si trattasse di qualcosa di pericoloso, in due anni si sarebbe certamente modificato. Stia sereno ed eviti la manipolazione eccessiva. Il testicolo è una struttura molto delicata che certamente non ama essere troppo strapazzato.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ci devo riuscire perche mi sto rovinando
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottore poi ultimamente il testicoloe tanto morbito molto flacido all i terno e morbido e normale?
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Cosa lei intenda per morbido o flaccido noi a distanza non possiamo ovviamente percepirlo. Sarebbe assai opportuno che la smettesse di tormentarsi, prima di combinare davvero qualche guaio.