Mal di testa e parestesie

Buongiorno.
Avrei bisogno di u n parere per mia figlia 25 anni.
Premetto che soffre di m a l di testa dalla puberta', prevalentemente prima del ciclo o in momenti di stress e stanchezza. Soffre anche di insonnia periodica e lamenta geloni alle mani e ai piedi quando si raffredda.
Le capita di sentire puntire a volte sull'avambraccio, a volte dietro una scapola.
Da un mese (da quando ha iniziato a lavorare) dice di avere parestesie alla gamba destra che vanno e vengono, un paio di volte anche al braccio destro e una sensazione di intorpidim e nto alla nuca (responsabile forse aria condizionata nel laboratorio dove lavora).
Il tutto con un aumento di intensita e frequenza del solito mal di testa.
Preciso che anch suo padre e sua zia soffrono da sempre di emicranie.
Abbiamo fatto ieri la visita neurologica che e' risultata negativa ma senza allarmarci il neurologo ha prescritto una risonanza magnetica encefalo e angioRm del circolo intracranico.
Per cortesia, sono in ansia, potrebbe essere grave?
Comprendo che non si puo' garer una duagnosi on line chiedo solo un pare e possibilmente una rassicurazione per attendere l'esame con serenita'.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

si rassereni, già l'esito negativo della visita neurologica è un'ottima notizia. Probabilmente il Collega ha prescritto gli esami diagnostici solo per eccesso di zelo, non si allarmi.
Le parestesie sono continuative o intermittenti? In quest'ultimo caso quanto durano?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio moltissimo per la risposta cosi veloce.
Diciamo che mia figlia non ha mai perso la sensibilita' , sente piuttosto come un intorpidimento poi un calore come di un arto che si addormenta poi si risveglia.
La durata credo sia di alcuni minuti.
Solo un giorno l'episodio h avuto durata piu' lunga ma dovuto forse a una pistura errata (si e seduta sull a sua gamba ripiegata su se stessa).
Mi ha spaventata molto la scelta di questa risonanza a dire il vero.
Attendo sempre con ansia una sua risposta.
Grazie mille dottore.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

di solito una sintomatologia discontinua, di alcuni minuti, non farebbe pensare problematiche importanti, peraltro con visita neurologica negativa.
Sua figlia faccia serenamente la RM, senza apprensioni particolari.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, seguiremo il suo consiglio e cercheremo di stare calme.
La saluto cordialmente e le auguro buon lavoro.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Grazie a Lei per avere preferito Medicitalia.

Buon fine settimana